WaterCity, Este riscopre il suo canale

11044571_340473829480064_673466096003915896_nPrevista tra giugno e luglio 2015 la manifestazione che porterà in città una serie di eventi dedicati al Bisatto. Under 35 protagonisti

Si preannuncia ricca di eventi l’estate 2015 a Este. Il progetto WaterCity, avente come capofila l’associazione La Medusa, vedrà protagonisti i giovani under 35 di diverse importanti realtà associative quali Mentalmente Instabili, Estensione, Studio D, Euganea Movie Movement e Società Remiera di Monselice, e porterà in città una serie di iniziative che si svolgeranno nel periodo compreso tra il 6 giugno e il 26 luglio 2015. Mostre, percorsi tematici lungo gli argini, modelli tridimensionali, serate musicali, laboratori creativi per bambini, tour su imbarcazioni e molto altro, il tutto all’insegna di tre fili conduttori: la storia, la cultura e la riscoperta di un bene comune del territorio. “Attraverso suoni, parole e immagini, WaterCity racconterà la presenza dell’acqua in città nel corso dei secoli, dall’antichità fino ai giorni nostri” dicono gli organizzatori.

“WaterCity” è finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo tramite il bando CulturalMente 2014 ed è sostenuto anche da Comune di Este, S.E.S.A., Consorzio di Bonifica Adige Euganeo, Genio Civile di Este, Bacino Padova Sud, Museo Nazionale Atestino, Studio D, I.U.A.V. e da tutti gli Istituti Scolastici cittadini. Il progetto si propone di porre l’attenzione su una risorsa preziosa oggi trascurata. “Partendo dal nostro canale, vogliamo sensibilizzare cittadini e visitatori rispetto alla preservazione del paesaggio, alla salvaguardia dell’ambiente e all’eco-sostenibilità.” Durante la manifestazione lungo il canale Bisatto verranno collocate dieci installazioni artistiche. Il bando per la loro realizzazione, destinato a giovani artisti under 35, è consultabile al seguente indirizzo web: http://www.progettogiovani.pd.it/bando-realizzazione-di-10-installazioni-artistiche/.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...